LA NOSTRA ATTIVITA'NELL'EMERGENZA IDRICA SUL TERRITORIO DI BARICELLA OTTOBRE 2024
Nelle scorse settimane la nostra associazione è stata intensamente impegnata nell'emergenza alluvione, che ha coinvolto il nostro territorio, nello svolgere diversi servizi di vigilanza, presidio, supporto a persone ed indicazione viabilità modificata, attività indispensabili e vitali legate alle intense precipitazioni piovose che hanno causato la rottura dell'argine del canale Savena abbandonato verso via cavalle causando innumerevoli danni ad abitazioni e coltivazioni ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
I nostri volontari sono stati impegnati per più di due settimane giorno e notte nonostante il numero di volontari della nostra associazione non sia particolarmente elevato siamo riusciti a coprire tutti i turni ed i servizi.
Ciò che è accaduto dovrebbe fare riflettere tutti quanti perché tutti quanti facenti parte della popolazione siamo stati in qualche modo coinvolti. L'associazione Prometeo ODV è costantemente alla ricerca di volontari che siano disposti a dare anche qualche ora del proprio tempo per portare aiuto a chi più ne ha bisogno durante questi avvenimenti ormai sempre meno rari.
Clicca il link sottostante per sapere come diventare volontario della nostra associazione.
https://www.prometeoodv.it/volont.../diventa-volontario.html